DOVE: a Vienna -
QUANDO: da settembre a dicembre 2010
Retrospettiva di Frida Kahlo
Bank Austria Kunstforum
QUANDO: da settembre a dicembre 2010
Retrospettiva di Frida Kahlo
Da settembre a dicembre, l'opera di Frida Kahlo sarà esposta per la prima volta a Vienna. Il Bank Austria Kunstforum presenta una retrospettiva dell'artista messicana.
La mostra è un evento sensazionale: mai si erano potute vedere a Vienna tante opere di Frida Kahlo. Il Bank Austria Kunstforum espone 60 dipinti e 90 lavori su carta percorrendo la carriera della straordinaria pittrice morta nel 1954. - Dai primi autoritratti che ricordano le figure idealizzate del Rinascimento ai quadri d'impronta surrealista fino agli autoritratti espressionisti. A completare la mostra ci sarà anche materiale documentario fotografico fornito dalla pronipote di Frida Kahlo.
In Messico i quadri di Frida Kahlo sono stati riconosciuti ufficialmente come "patrimonio culturale nazionale". Il destino della pittrice commuove e affascina da sempre: per tutta la sua vita dovette soffrire per le conseguenze di un terribile incidente d'autobus. L'opera di Frida Kahlo, che comprende solo 143 quadri (di cui 55 autoritratti), non smette mai di emozionare.
1.9. - 5.12.2010
Lun-Dom 10-19, Ven 10-21
Bank Austria Kunstforum
1., Freyung 8
con la Wien-Karte 8,50 Euro invece che 10
www.bankaustria-kunstforum.at
Nessun commento:
Posta un commento